Progetto AGORA

GALLERIA FOTOGRAFICA ATTIVITA' PCTO LICEO COREUTICO E LICEO MUSICALE - PROGETTO AGORA' BOXE

Gli studenti del liceo coreutico e musicale hanno preso parte al progetto AGORÀ BOXE (i gesti dello sport) ideato dal coreografo Virgilio Sieni e proposto dall’Accademia Mutamenti (Centro Nazionale di Produzione sui linguaggi del corpo e della danza). Il progetto, rivolto a cittadini, artisti e atleti, ha portato alla creazione di una coreografia che è stata ideata e messa in scena nei locali (palestra e sala danza) del Polo Bianciardi, con la partecipazione delle alunne del liceo coreutico. L’obiettivo era quello di intensificare lo sguardo sul patrimonio culturale dello sport, nello specifico la Boxe. Per il liceo musicale ha partecipato la classe di sassofono. Gli alunni della Bianciardi Saxophone Orchestra hanno sonorizzato, con i loro strumenti e la loro presenza in scena, fatta anche di movimenti e non solo di suoni, una delle due parti dello spettacolo. La presenza di strumenti carismatici come i sassofoni ha aggiunto forza ed energia alla performance che ha visto protagoniste le alunne del liceo coreutico.

In evidenza:

28.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 280: Convocazione scrutini agosto per la risoluzione del giudizio sospeso a.s. 2023/24
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n.  279: fruizione ferie docenti a tempo determinato
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 278: perfezionamento Iscrizioni a.s. 2024 - 25
13.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 277: riconvocazione scrutinio finale 4 A TG - giugno 2024