Il Polo Luciano Bianciardi in diretta streaming con il “FESTIVAL DEI GIOVANI” di Gaeta

FESTIVAL DEI GIOVANI1

Nella giornata di ieri, gli studenti della IV Professionale Servizi Commerciali hanno partecipato a due eventi online organizzati dal Festival dei Giovani che si svolge a Gaeta nelle giornate del 22, 23 e 24 novembre.
Il Festival dei Giovani è la più grande piazza di incontro, confronto e formazione per centinaia di migliaia di giovani provenienti da tutta Italia, una kermesse di workshop, seminari, competizioni e concerti. L’evento si svolge a Gaeta, città sul litorale laziale, che ben rappresenta lo spirito del Festival: punto di incontro tra nord e sud, tra ragazze e ragazzi che desiderano confrontarsi, mettersi in gioco e crescere; ma l’evento è anche piattaforma interattiva che trasmette in streaming le giornate del Festival.
Gli incontri seguiti dagli studenti sono stati: "Le competenze che cerchiamo" in collaborazione con Coca-Cola HBC Italia e "L'idea diventa start up" in collaborazione con Confindustria e lo sartupper co-founder di Serenis.
Per Coca-cola è intervenuta la Responsabile Risorse Umane Laura De Micco che ha raccontato il suo percorso professionale e messo in luce le caratteristiche e le competenze ricercate oggi dalle aziende; per le start up è intervento lo sartupper co-founder di Serenis che ha raccontato come è nata la sua idea di start up innovativa.
L’incontro, che rientra nei Percorsi per le Competenze trasversali e l’orientamento, è stato oggetto di riflessioni e motivo di dibattito guidato dalla docente Stefania De Robbio, organizzatrice dell’evento.

In evidenza:

28.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 280: Convocazione scrutini agosto per la risoluzione del giudizio sospeso a.s. 2023/24
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n.  279: fruizione ferie docenti a tempo determinato
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 278: perfezionamento Iscrizioni a.s. 2024 - 25
13.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 277: riconvocazione scrutinio finale 4 A TG - giugno 2024