GLI STUDENTI DEL IIS POLO BIANCIARDI TECNICO GRAFICO LICEO MUSICALE/ COREUTICO E WEB COMMUNITY MANAGER RIFLETTONO SUL GIORNO DELLA MEMORIA 2023 RECANDOSI ALLE PIETRE D’INCIAMPO IN PIAZZA DANTE A GROSSETO E AL MONUMENTO DEDICATO ALL’ANTIFASCISMO ALLA CITTADELLA DEGLI STUDI DI GROSSETO QUELLO CHE DEFINIAMO TESSUTO URBANO NELLE NOSTRE ESPERIENZE NON E' ALTRO CHE UN GROVIGLIO DI STRADE E SERVIZI CHE SI SUSSEGUONO UNO DOPO L'ALTRO. INVECE QUESTO TESSUTO PUO' DIVENTARE DAVVERO L'INTRECCIARSI DI FILI E DI STORIE, ANCHE LONTANE DA NOI NEL TEMPO, MA PRESENTI NELLO STESSO SPAZIO.

 

Un atto artistico può avere una grande forza politica, può avere la forza di perpetuare la memoria affinché certi sbagli non si commettano di nuovo. I monumenti e le pietre hanno la forza di strappare l'identità di tante persone da un passato sempre più sfocato e distante. Tutto questo impegno artistico ha bisogno di noi, del nostro sguardo, che posandosi su quei monumenti vada al cuore, doni un momento per non correre, per fermarsi, per sentirsi umani amici e responsabili di ogni uomo e di ogni donna che incrociamo per strada. Perseverare nell'amore può salvare la vita: nostra e degli altri.

In evidenza:

28.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 280: Convocazione scrutini agosto per la risoluzione del giudizio sospeso a.s. 2023/24
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n.  279: fruizione ferie docenti a tempo determinato
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 278: perfezionamento Iscrizioni a.s. 2024 - 25
13.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 277: riconvocazione scrutinio finale 4 A TG - giugno 2024
Torna su