Lezione di Jazz

Volge al termine la seconda edizione di “Nuova musica al Bianciardi” progetto per imparare i linguaggi e le prassi esecutive del Jazz, ed ampliamento dell’offerta formativa del Liceo Musicale di Grosseto. Sabato 11 Marzo pv, alle ore 18:00, presso l’Aula Magna del Polo “L. Bianciardi” (Piazza S. De Maria, 31) si terrà il concerto finale del progetto “Nuova musica al Bianciardi", che quest’anno ha visto coinvolti anche studenti dell’IIS “Da Vinci”, con laboratori loro dedicati (coro e percussioni), tenuti da nostri docenti interni, in un’ottica di collaborazione. Ringraziamo tutti i docenti che hanno partecipato a questo bellissimo progetto anche i docenti della scuola media coordinati dalla prof.ssa Laura Menchini. Ad esibirsi saranno gli studenti dei laboratori di coro (tenuto dalla prof.ssa Lorenza Baudo); di percussioni (tenuto dal prof. Daniele Bove); ed a seguire l’esibizione appunto dei partecipanti al laboratorio jazzistico, coadiuvati da docenti interni e diretti dal M° Mauro Grossi, coordinatore del Dipartimento di musica jazz del Conservatorio “Mascagni” di Livorno, esperto esterno del progetto.

Referenti del progetto prof.ssa Patriza Varone, prof. Andrea Coppini e prof.ssa Gloria Mazzi

In evidenza:

28.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 280: Convocazione scrutini agosto per la risoluzione del giudizio sospeso a.s. 2023/24
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n.  279: fruizione ferie docenti a tempo determinato
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 278: perfezionamento Iscrizioni a.s. 2024 - 25
13.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 277: riconvocazione scrutinio finale 4 A TG - giugno 2024