Gli studenti del Polo Bianciardi al convegno su mafia e legalità

Alcune classi del Polo Bianciardi hanno partecipato al convegno dal titolo “La lotta alla mafia e cultura della legalità nel trentennale della strage dei Georgofili”, organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano. Molte le autorità che hanno parlato ai ragazzi delle scuole presenti per assistere all’iniziativa dedicata ad una delle pagine più drammatiche nella storia della lotta alla mafia. Ad aprire il convegno la Dirigente dell’Ufficio VII Ambito Territoriale di Grosseto Renata Mentasti,  il Prefetto di Grosseto Paola Bernardino ed il Questore Antonio Mannoni e poi l’assessore alla cultura del comune di Grosseto Luca Agresti e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, tra i quali Edoardo Marzocchi, Tenente Colonnello della Direzione Investigativa Antimafia di Firenze e scrittore, che hanno raccontato le loro esperienze e si sono rivolti ai giovani con un invito a tutelare la legalità fin dai banchi di scuola. Una mattinata intensa di contributi e testimonianze che i ragazzi del Polo Bianciardi hanno seguito con interesse e partecipazione facendo anche domande ai relatori. Un’occasione di confronto fra coloro che oggi sono impegnati nella tutela della legge e nella lotta alla mafia e i giovani, che dovranno raccogliere il testimone per promuovere sempre di più una cultura del rispetto dei valori e della legalità.

In evidenza:

28.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 280: Convocazione scrutini agosto per la risoluzione del giudizio sospeso a.s. 2023/24
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n.  279: fruizione ferie docenti a tempo determinato
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 278: perfezionamento Iscrizioni a.s. 2024 - 25
13.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 277: riconvocazione scrutinio finale 4 A TG - giugno 2024