Incontro Compagnia dei Carabinieri di Grosseto

In data 12 aprile,  le classi quinte del Tecnico della Grafica e Comunicazione e dei Servizi Commerciali Web Community Manager, hanno partecipato in Aula Magna a un incontro con la Compagnia dei Carabinieri di Grosseto. L’incontro è stato organizzato dal Prof. Marcello Cesaroni, responsabile di plesso, dopo aver preso contatti con il Maresciallo Giuseppe Nardiello che si è reso subito disponibile all’incontro formativo con gli studenti.

Relatore dell’incontro è stato il Maggiore Filippo Cini che ha sensibilizzato gli studenti sui temi della sicurezza stradale, sulla lotta all’uso di sostanze stupefacenti e sulla legalità.

L'Arma dei Carabinieri ritiene da sempre che "Cultura della Legalità” sia innanzitutto "Educazione alla Legalità”: fondamentale premessa per il vivere insieme, ma anche azione educativa capace di prevenire e contrastare, in futuro, ogni forma di violenza e di criminalità, tesa alla realizzazione dei valori della persona, della dignità dell'uomo, dei diritti umani, dei principi di libertà, eguaglianza, democrazia, verità e giustizia come metodo di convivenza civile.

Ed è per questo fondamentale il contributo offerto dall’Arma dei Carabinieri nei contesti scolastici intesi come punti di formazione dell’uomo e del cittadino

In evidenza:

28.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 280: Convocazione scrutini agosto per la risoluzione del giudizio sospeso a.s. 2023/24
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n.  279: fruizione ferie docenti a tempo determinato
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 278: perfezionamento Iscrizioni a.s. 2024 - 25
13.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 277: riconvocazione scrutinio finale 4 A TG - giugno 2024