...del progetto della CISL “Educazione alla sostenibilità nel mondo del lavoro

PROGETTO CISLErano presenti anche gli studenti del Polo Bianciardi all’evento conclusivo del progetto della Cisl sull’Agenda 2030 e la sostenibilità nel mondo del lavoro, che si è tenuto alla Sala Eden di Grosseto. Una mattinata dedicata alle riflessioni e al confronto su un tema caro alla scuola così come ai sindacati, quello del lavoro e delle sue prospettive future, in relazione alla sostenibilità e all’innovazione. Un evento al quale hanno preso parte circa 350 ragazzi delle scuole grossetane con i loro insegnanti, tra cui le classi 3A, 3B e 4A del Tecnico Grafico e Comunicazione, 3A, 4A e 5A dei Servizi Commerciali Web Community Manager del Polo Bianciardi che, durante l’anno scolastico, hanno fatto un percorso sui temi dell’Agenda 2030 con i loro peer educator, un gruppo di giovani studenti dell’Università di Siena che erano stati formati, per svolgere questo ruolo, al centro studi regionale di Cisl. Il progetto è stato promosso da Cisl Grosseto e dalla Federazione Pensionati, con la collaborazione della Fondazione polo universitario grossetano e il Dipartimenti di scienze politiche e internazionali (Dispi) dell’Università di Siena. Durante la mattinata sono stati mostrati anche i lavori e le esperienze fatte dagli studenti grossetani nell’ambito del progetto, come la simulazione di impresa delle classi dei Servizi Commerciali Web Community del Polo Bianciardi. All’evento hanno partecipato anche il prefetto di Grosseto, la dottoressa Paola Berardino, il comandate provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il colonello Giuseppe Adinolfi, oltre a tutti i vertici provinciali e regionali della Cisl: Ciro Recce, segretario generale Cisl Toscana, Francesca Ricci, della segreteria regionale di Cisl Toscana, Katiuscia Biliotti, segretaria generale di Cisl Grosseto, tutta la segreteria regionale Usr Cisl Toscana e la segreteria della Federazione pensionati della Toscana. Inoltre, erano presenti il professor Giacomo Spinsanti, della Fondazione Polo universitario grossetano, la professoressa Alessandra Viviani del Dispi dell’Università di Siena. Al termine della mattinata il ringraziamento della segretaria provinciale Cisl ai ragazzi e agli insegnanti che hanno partecipato al progetto, ai quali è stata consegnata una targa ricordo.

In evidenza:

28.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 280: Convocazione scrutini agosto per la risoluzione del giudizio sospeso a.s. 2023/24
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n.  279: fruizione ferie docenti a tempo determinato
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 278: perfezionamento Iscrizioni a.s. 2024 - 25
13.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 277: riconvocazione scrutinio finale 4 A TG - giugno 2024