LIBERI TUTTI 2023

Anche quest’anno il Polo Bianciardi ha preso parte al concorso della Consulta Comunale per la Disabilità, che per il 2023 proponeva il tema “ Io e te, diversi ma uguali: insieme possiamo...”. Numerose le classi partecipanti dei vari indirizzi; studenti e studentesse delle classi 4 B ART, 1 C ART, 2 C ART, 5 A ART, 5 A TG, 1 A WCW, 1 A MUS, 2 A MUS  e 5 A COR hanno espresso la propria creatività con elaborati originali di varia tipologia (opere grafico-pittoriche, scultoree, fotografiche, multimediali, narrative , composizioni coreografiche , musicali , videoclip con canzoni inedite..). Uno dei quattro premi individuali previsti dal concorso è stato assegnato ad Alice Galloni della 5 A TG, con il suo video di animazione “Una voce silenziosa”; il Liceo Artistico si è aggiudicato, per il terzo anno consecutivo, l’unico premio collettivo come scuola che ha presentato il maggior numero di produzioni. Un riconoscimento particolare è dedicato a Masha Bruchi, Valentina Trubbiani e Ginevra Pellegrini (Liceo Musicale e Coreutico), a Gaia Minicucci  e Ana Sirghi (Liceo Artistico), a Sami Gjoni e Sara Lenzini (Web Community Manager), perché con la loro autenticità e sentita partecipazione hanno attribuito un significativo valore aggiunto a questo percorso. La professoressa Michela Ramacciotti, coordinatrice Inclusione, ringrazia tutti i docenti che hanno supportato i ragazzi nella delicata fase della realizzazione dei lavori, contribuendo alla diffusione dei valori di alterità.

COMPLIMENTI A TUTTI :  due i premi, ognuno vincitore!

In evidenza:

28.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 280: Convocazione scrutini agosto per la risoluzione del giudizio sospeso a.s. 2023/24
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n.  279: fruizione ferie docenti a tempo determinato
19.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 278: perfezionamento Iscrizioni a.s. 2024 - 25
13.06.2024: pubblicata comunicazione interna n. 277: riconvocazione scrutinio finale 4 A TG - giugno 2024