Buongiorno,
con la presente sono lieta di invitare le classi del biennio al progetto didattico GREEN GAME DIGITAL!
Il format èrivolto agli studenti degli Istituti Secondari di II grado (a livello nazionale) con l'obiettivo di sensibilizzare ed avvicinare i ragazzi e le loro famiglie ad una corretta raccolta differenziata ed alla sostenibilità ambientaleSARA’ UN VERO E PROPRIO CAMPIONATO NAZIONALE SUL RICICLO.
E' un'iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea) ed è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
Il tour prenderà il via dal 3 novembre e coinvolgerà oltre 100 Scuole, una in rappresentanza di ogni provincia italiana e terminerà nel 2022 con una Finalissima Nazionale Digital: si decreterà l'Istituto Campione Nazionale GreenGame 2021-2022 e saranno premiate le prime tre Scuole classificate con buoni acquistoper attrezzature o materiale didattico oltre ai premi previsti per la classe vincitrice.
Tutte le richieste di iscrizione al Concorso dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2021 tramite email all’indirizzo pQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compilando il form on line all’indirizzo https://greengame.it/iscrizione/
Saranno ammessi al concorso i primi 130 Istituti che faranno pervenire l’iscrizione (modello di iscrizione in allegato)
IN COSA CONSISTE: L'appuntamento con GreenGame Digital dura 60 minuti circa.
Le classi partecipanti assisteranno alla lezione interattiva del relatore collegandosi nell’apposita sezione del sito  www.greengame.it www.greengame.it (il link sarà fornito dalla segreteria organizzativa).
Nella seconda parte ogni studente dovrà rispondere esattamente e nel minor tempo possibile ai quesiti che verteranno sulla lezione. Potranno collegarsi direttamente tramite il loro smartphone alla pulsantiera on line. Lo studente che otterrà il punteggio più alto si aggiudica un Buono Amazon del valore di 20,00 €. La classe che otterrà il punteggio medio più alto passa alla FINALE NAZIONALE GREEN GAME 2021
ISTRUZIONI TECNICHE PER IL COLLEGAMENTO
IN PRESENZA: la classe inizialmente si collegherà tramite il link fornito dall’organizzazione (su LIM o Pc con maxi schermo con connessione internet) per assistere alla lezione, seguendo il video in LIVE. Successivamente, il relatore darà tutte le istruzioni per inserire le credenziali richieste per giocare ai ragazzi, che utilizzeranno i propri smartphone come pulsantiera (tutte le indicazioni verranno date al momento dal nostro moderatore). Leggeranno le domande dalla Lim e risponderanno sul proprio telefono. (E' una procedura molto semplice e collaudata)
IN DAD: i ragazzi si collegano da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone) al link che invieremo e da lì possono assistere alla lezione LIVE e potranno rispondere direttamente ai quiz (nella stessa schermata).
Saremo a disposizione per qualsiasi problema tecnico, chiarimento o dubbio tramite una chat di assistenza che abbiamo predisposto.
INFO PER DOCENTI: I referenti del progetto, potranno collegarsi allo stesso link per giocare e partecipare all'attività. Attraverso il nostro software i ragazzi accederanno selezionando la classe di appartenenza, per i professori invece l'accesso dovrà essere effettuato come DOCENTI/STAFF.
In allegato:
A disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Cristina Teobaldelli
Ufficio Didattica Peaktime srl