Corso serale Liceo artistico

logo bianciardi la

CODICE ISTITUTO: GRSL01251C

Il Liceo Artistico serale intende rispondere ai bisogni di un’utenza particolare, costituita da adulti che rientrano nel percorso formativo dopo un periodo più o meno lungo e intendono acquisire il diploma di Stato, ma anche da utenti che si offrono la possibilità di dedicarsi ad una passione che per esigenze di vita non hanno potuto coltivare da giovani.
Il percorso di studi si struttura in tre periodi didattici.
Agli iscritti possono essere riconosciuti crediti formativi in base al percorso scolastico già svolto ma non completato, a titoli già conseguiti, riducendo così il carico di impegno richiesto. Ogni studente sottoscrive un patto formativo individuale, che specifica il percorso che dovrà seguire.
L’attività didattica si articola, nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa, su lezioni d’aula e su formazione a distanza; le materie di studio sono quelle tipiche liceali: letteratura italiana, storia e filosofia, matematica e fisica, lingua inglese, chimica e quella caratterizzanti come storia dell’arte,
discipline pittoriche e scultoree dalla progettazione al laboratorio.
l Liceo Artistico affianca le competenze umanistiche e scientifiche proprie dei licei alle capacità progettuali e di realizzazione tipiche delle attività artistiche, consentendo un’acquisizione bilanciata di conoscenze e competenze consone alle variabili dinamiche richieste oggi dal mondo del lavoro.
Acquisto il diploma lo studente può proseguire nei percorsi universitari o Istituti di Alta formazione Artistica: Accademia di Belle Arti, Istituto Superiore delle Industrie Artistiche,
Architettura, Arredo, Design, Beni Culturali e Storia dell’Arte, Restauro, Moda, Illustrazione e Fumetto, Grafica, Istruzione Tecnica Superiore in Moda.

quadro_orario_serale_artistico.png

• Nome sede