Fortezza Da Basso, Ingresso principale Padiglione Spadolini
A Didacta 2022 CampuStore porterà anche tante competenze digitali: ampio spazio ai monitor interattivi, al digitale entrato prepotentemente nelle nostre aule negli ultimi mesi e che vogliamo insieme capire come utilizzare al meglio, ma anche nuove prospettive e suggestioni su nuovi approcci, come l'apprendimento ibrido, con Hevolus e Microsoft, perfetti per immergersi nella scuola del futuro!
Non puoi recarti a Firenze?
Iscriviti a "Aspettando Didacta" il webinar gratuito che, giovedì 19 maggio alle 17.30 svelerà in anteprima i migliori segreti della fiera. Se non potrai partecipare in diretta non ti preoccupare: con l’iscrizione ti assicurerai comunque di ricevere la videoregistrazione dell’evento.
In questa specialissima attività che troverai al Chiosco Microsoft all’interno dell’area CampuStore potrai capire in prima persona cos’è un Hybrid Learning Space, la soluzione integrata sviluppata da Microsoft Italia e Hevolus Innovation per una didattica partecipata e laboratoriale in realtà aumentata e mista provando l’esperienza di utilizzare gli straordinari visori Microsoft HoloLens 2.
Hybrid Learning Spaces, è la soluzione per potenziare e aumentare la didattica creando nuove metodologie e nuovi spazi per l’apprendimento in linea con i paradigmi educativi phygital. Nell'esperienza resa possibile al Chiosco potrai capire come creare aule virtuali immersive e svolgere sorprendenti sessioni didattiche e laboratoriali olografiche condividendo contenuti in mixed reality, fruibili sia da remoto che in presenza, con qualsiasi device.
Non sei ancora iscritto ai contenuti Microsoft allo stand CampuStore? Fallo subito, ecco alcuni esempi!