PHOTO 2024 07 24 21 35 00

Sono tanti i talenti del Liceo Musicale che grazie all’impegno ed alla costanza ottengono eccellenti risultati. Talvolta, i risultati sono davvero straordinari: è fresca fresca la notizia di una borsa di studio quadriennale presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston assegnata al trombettista Gabriele Milani - studente del Quarto anno del Liceo Musicale -, ottenuta per essersi distinto alle Umbria Jazz Clinics. Questi risultati eccezionali sono la dimostrazione che il talento, unito allo studio e alla determinazione, porta i suoi frutti. Frutti che sono stati colti anche da altri alunni della nostra scuola, come le ammissioni al Triennio presso il Conservatorio di Livorno conseguite lo scorso settembre per l’A.A. 2023/24 dai pianisti Filippo Tronchi (classe Terza) e Diego Biagi (classe Quinta) -, o come le ammissioni al Triennio del Conservatorio di Siena per l’AA. 2024/25, raggiunte dal violinista Daniele Luca (classe Quinta), dal chitarrista Emanuele Maniaci (classe Quinta), dalla violinista Maia Pellegrini (classe Quinta) e dal chitarrista Juri Raddi (classe Terza). Quest’anno alcuni alunni si sono distinti anche all’esame di maturità: Agata Castagnetti e Maia Pellegrini hanno ottenuto il massimo dei voti, mentre a Virginia D’Affronto e Diego Biagi è stata assegnata anche la lode. Eccellenti risultati sono stati raggiunti anche a seguito della partecipazione a Concorsi Nazionali ed Internazionali di musica: attraverso il lavoro quotidiano dei docenti di strumento individuale, ma anche grazie alle masterclass via via proposte agli alunni, senza dimenticare lo stimolante Progetto Jazz Nuova Musica al Bianciardi - giunto alla terza edizione - , il Liceo Musicale fornisce agli studenti occasioni di crescita che sono davvero preziose per la propria formazione e per il proprio futuro.

Il Tirreno

Sono tante le eccellenze nei vari indirizzi del nostro istituto, come riportato nello specifico dal quotidiano Il Tirreno dal quale abbiamo estrapolato l'articolo pubblicato. In particolare la studentessa Nicole Vagliviello, diplomata del Corso Serale Servizi Commerciali del Polo Bianciardi, parla di sé e del bellissimo risultato raggiunto! 100 e LODE! Siamo fieri di tutti i nostri studenti e in particolare degli  studenti adulti che, ancora una volta, si sono distinti per preparazione, determinazione e impegno… già ci arrivano notizie delle vostre immatricolazioni all'Università. Bravi! Non bisogna mai smettere di studiare e apprendere!

FrontDomenica 4 agosto, presso il Centro Sportivo di Roselle, l'US Grosseto organizza un doppio appuntamento imperdibile: la presentazione dei nuovi calciatori che affronteranno il campionato 2024/25 e la presentazione ufficiale delle nuove maglie. Le divise, disegnate con creatività e passione dagli studenti delle classi quarte del Tecnico Grafico, rappresentano un connubio unico tra tradizione e innovazione, e saranno un vero motivo d'orgoglio per la squadra e la città. BackL'evento vedrà la partecipazione di tutti i giocatori biancorossi, la presentazione delle maglie sarà un momento particolarmente emozionante per gli studenti del Tecnico Grafico, che hanno lavorato con dedizione e entusiasmo al progetto, mettendo a frutto le loro competenze grafiche e la loro passione.

Durante il periodo estivo è aperta solo la sede centrale di Piazza De Maria con i seguenti orari:
  • Dal 8 luglio al 13 luglio 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 7:20 alle ore 18:00; sabato dalle ore 7:30 alle ore 13:30.
  • Dal 15 luglio al 24 agosto 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 7:20 alle ore 14:42; martedì e giovedi dalle ore 7:20  alle ore 18:00.
  • Dal 26 agosto 2024 ripresa dell'orario consueto

In evidenza:

19.09.2024: pubblicata circolare n. 14: convocazione scrutinio classe 4C ART
18.09.2024: pubblicata circolare n. 13: Convocazione collegio docenti
18.09.2024: pubblicata circolare n. 12: Assemblea Sindacale – USB P.I. Scuola. Giovedì 26.09.2024 - 17:00-19:00
17.06.2024: pubblicata circolare n.11: Convocazione riunione docenti corso Professionale Servizi Commerciali
17.09.2024: pubblicata circolare n. 10: ora di Religione – orario provvisorio
17.09.2024: pubblicata circolare n. 9: modalità per la giustificazione delle assenze e dei ritardi