In riferimento alla C.M. Prot. n. 40055 del 12/12/2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito, si comunica che le iscrizioni alle classi successive alla prima per gli alunni che proseguono il percorso di studi corrispondente all’indirizzo frequentato, è disposta d’ufficio.
Entro il 10 febbraio 2024 vanno effettuati i versamenti di cui all’Allegato A
Ai fini dell’iscrizione alla classe terza del liceo artistico per la scelta dell’indirizzo arti figurative o architettura e ambiente va presentata apposita domanda entro il 10 febbraio p. v. Il modulo sarà disponibile su registro elettronico, nella sezione modulistica, va compilato online, salvato e inviato mediante il portale Nuvola.
Si richiama l’attenzione delle famiglie dei minori di diciassette anni iscritti presso questo Istituto sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”. Sul sito web al link https://bit.ly/2F6Jf2y è possibile consultare i materiali informativi e scaricare il modello di autocertificazione.
Insegnamento della religione cattolica e attività alternative
La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica per studenti della scuola secondaria di secondo grado è esercitata dagli stessi all’atto dell’iscrizione alla classe prima.
La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni (10 febbraio 2024), esclusivamente su iniziativa degli interessati attraverso la compilazione dei modelli allegati.
- Allegato A: contributi volontari e tasse scolastiche
- Allegato B: Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica
- Allegato C: Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica