Il Nuovo Codice dell’amministrazione digitale per una nuova PA traccia il quadro legislativo entro cui deve attuarsi la digitalizzazione delle PA: il decreto legislativo avvia un processo che consentirà di avere nei prossimi anni un'amministrazione nuova, digitale e sburocratizzata.
In questo sito sono a disposizione degli utenti:
- la PEC, Posta Elettronica Certificata da utilizzare per tutte le comunicazioni che richiedono una ricevuta di consegna al posto delle Raccomandate con Ricevuta di Ritorno, evitando lunghe file in Posta;
- la modulistica Genitori/Studenti, pubblicata in home e la modulistica Docenti/ATA, pubblicata in Area riservata è facilmente scaricabile e stampabile, per ridurre i tempi di attesa agli sportelli della segreteria.
Inoltre, come previsto dalla normativa, questo Istituto:
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sta utilizzando la posta elettronica per comunicare con i soggetti che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo;
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ha introdotto la firma elettronica conforme alla normativa comunitaria, con cui è possibile sottoscrivere un documento informatico con piena validità legale; le informazioni relative al titolare e ai limiti d'uso sono contenute in un separato certificato elettronico e sono rese disponibili anche in rete. Accedi al sito www.firma.infocert.it e verifica un documento firmato digitalmente (link esterno);
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ha trasformato i moduli cartacei (Richiesta permesso, Richiesta permesso breve, Richiesta cambio turno, Verbali, Comunicazioni varie, Richiesta appuntamento) in pagine web mantenendone il layout e semplificando l'immissione dei dati.